Us

[Short English version below]

Arianna è un’appassionata del bean to bar, Jou ama tutto ciò che ha a che fare con il cioccolato. Insieme esplorano il cioccolato bean to bar. Su questo sito si dividono assaggi e itinerari. Arianna ci porta nel mondo discover bean to bar, sperimenta le ricette e aggiorna social e chocomap, Jou si occupa delle traduzioni, dei disegni e della rubrica oltre il cioccolato, e ovviamente degli assaggi! E poi c’è Serena, la nuova corrispondente parigina che porterà una ventata di french air. Nel spirito di inclusione che caratterizza Bean to Bar Italy, è arrivato anche Massi con i suoi assaggi.

Arianna, gourmet(te) extraordinaire, è niente di meno che la mia (e presto la vostra) guru del buon cibo. E’ capace di arrivare ad una cena con la torta più buona mai assaggiata, sfornare casualmente delle meringhe sopraffine in un battito d’occhio, e farti trovare una montagna di biscotti ad aspettarti quando ti ospita da lei. Unendo un palato raffinato all’abilità di scovare i produttori più segreti e gli abbinamenti più inaspettati, non dimentica mai di pensare all’ecologia, alla produzione e alla sostenibilità. E’ una vera esploratrice del gusto. La sua passione del bean to bar è così contagiosa che e’ difficile dirle di no, prima di aver provato almeno un’altra varietà. Ma chi vuole resistere?
Ha studiato lingue, comunicazione, enogastronomia. In ultimo il corso in chocolate making di Pam Williams. Appassionata di cibo come prodotto agricolo e di cibo naturale e integro, sogna un giorno di fare il suo cioccolato. Per il momento si limita a raccontare quello degli altri.

Abbinamento preferito: uno per ogni stagione! Direi un sempreverde, il caffè. In estate more, in inverno ricotta e in autunno castagne. In primavera un classico: le ciliegie!

Jou coniuga interessi gastronomici a quelli artistici. Io la definisco una “gran testa” pensante con una mano fine, che alterna disegni, acquarelli e tricot, tutte cose che io aspetto con ansia nella buchetta delle lettere, fosse per uno scarabocchio, un carnet de voyage o una bella sciarpa di lana. Parigina d’adozione, poliglotta, conscious eater, ha una passione per i pralinieri francesi, il tè e Alain Ducasse. Le sue prime tavolette bean to bar sono state Marou e Michel Cluizel, io mi propongo di farle fare il giro del mondo!

Abbinamento preferito: cioccolato e una tazza di tè verde, bianco o blu…Genmacha, Pan Mu Tai e Milky Oolong (Jin Xuan).

Serena, vivo a Parigi da diversi anni e ho ormai integrato l’atteggiamento blasé che ne consegue (frottole, ce l’avevo già di mio, spero vorrete perdonarmi). Passioni : cinema, cucina e cultura, le 3C! Del cioccolato ho amato per anni solo l’idea e il profumo, poi ho scoperto il bean to bar, grazie ad Arianna ovviamente! Con lei condividerò i social network e la messa a punto di nuove ricette e abbinamenti, ma farò anche qualche incursione nelle altre rubriche per raccontare le nuove tendenze d’oltralpe (mais pas que), condividere i miei coups de cœur, e poi chissà…non mettiamo limiti al palato!
Abbinamento preferito: quello che devo ancora assaggiare!

Massi
, da lettore ad assaggiatore per Bean to Bar Italy. Appassionato di cioccolato, della sua curiosità ha fatto virtù e continua ad approfondire il mondo del cioccolato di qualità, allenando naso e palato assaggio dopo assaggio. Come tutte noi, ha intrapreso un viaggio e vuole condividerlo con voi.

Abbinamento preferito: nessuno in particolare, fan del “classico 70%” non sente il bisogno di sperimentare associazioni. Riusciremo a fargli cambiare idea?


English Version
This website is dedicated to everything chocolate. Arianna introduces us to the world of bean to bar, experiments new recipes, updates the social media and the chocomap. Jou does the blog’s illustrations, translates some of the articles into English, and eats. Serena, the new correspondent from Paris, brings us a wave of french air. And finally Massi joins the team with his tastings and discoveries! Together we explore all shades of taste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...